Buon compleanno Patti.

“Ci fu una volta in cui due poeti del rock unirono i loro amplificatori per intraprendere un viaggio di vita e amore, guerra e pace, suono e silenzio. Fu quando Bob Dylan e Patti Smith percorsero gli Stati Uniti a metà degli anni Novanta. Tra parole e rumori di fondo, ad un altro poeta fu affidato l’incarico di catturare quella irripetibile esperienza con delle foto: a Michael Stipe dei R.E.M. Il risultato di tutto questo è Two Times Intro”.
(Publishers Weekly)

“L’amicizia personale di Michael Stipe con Patti Smith conferisce al libro qualcosa di speciale e più grande: osservandolo nel complesso, non si tratta più di una semplice raccolta di scatti occasionali durante una tournée, ma piuttosto di una collezione di momenti irripetibili. La natura intima dell’antologia rende il tutto terribilmente intrigante e affascinante. Patti Smith in tutto il suo splendore e soggiogante talento, è ritratta qui nella sua luce più vera”.
(Verbicide Magazine)

Two times intro. In viaggio con Patti Smith”, di Michael Stipe, è edito dalla Quarup, che negli ultimi anni ha tradotto e pubblicato in Italia autori quali Willy Vlautin, James Greer, Lisa Crystal Carver, LeeRanaldo, Les Claypool, Luc Lang e Mia Couto“Two times intro” è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2011. La traduzione italiana è di Flora Misitano.

Oggi Patti Smith compie 68 anni. Buon compleanno!     

patt

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PageLines Framework

PageLines Framework

Rock The Web!

Rock The Web!

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.