Oggi al Ghetto di Cagliari.

Stasera alle 19, al Ghetto di Cagliari, insieme al musicista Enrico Trudu dei Sikitikis facciamo una rilettura di “Nel buio e nel vento” il racconto dell’edizione 2013 di Monumenti Aperti.
L’evento è inserito nel vasto programma di “Notte Bianca Digitale“.

Le altre informazioni le copio e le incollo dal sito di Camù.

#Invisibili: Calvino e la Twitteratura
inaugurazione: Venerdì 13 dicembre 2013
apertura al pubblico: dal 13 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014
orario di visita: la mostra è visitabile dal martedì alla domenica, con orario continuato, dalle ore 9 alle 20. Lunedì chiusura settimanale

#INVISIBILI è stato uno degli eventi che maggiormente ha coinvolto il popolo di Twitter in questi ultimi mesi. Il progetto di riscrittura delle “Città Invisibili” di Italo Calvino lanciato da Twitteratura.it ha coinvolto ben 4000 riscrittori e prodotto circa 80 mila fra tweet e retweet.

Questa straordinaria esperienza, ora, si sposta dal web e diventa una mostra dal titolo #Invisibili: Calvino e la Twitteratura – riscritture per immagini di Alessandro Armando, Francesca Ballarini, Elena Nuozzi che raccoglie oltre cento immagini realizzate da tre illustratori che si sono ispirati ad alcuni dei tweet prodotti.

INAUGURAZIONE
In occasione dell’inaugurazione di venerdì 13 dicembre (dalle ore 18 alle 2 del mattino) sarà condotta un’esperienza di riscrittura su Twitter del racconto “Nel buio e nel vento”, scritto dal giornalista e scrittore Gianni Zanata per l’edizione 2013 di Cagliari Monumenti Aperti, nell’ambito del progetto Racconti di Monumenti Aperti. Chi volesse provare a riscrivere il racconto entro i famosi 140 caratteri dovrà indicare nel testo i seguenti tag: #Invisibili/CA, #NBTW, #NBTWliterature. Il racconto è leggibile nella guida ai monumenti.

Inoltre sempre venerdì 13 (dalle ore 20 e fino alle 2 del mattino del 14 dicembre), la comunità di Twitter verrà coinvolta nella seconda edizione della Notte Bianca Digitale, pensata anche per dar vita ad una raccolta fondi per recuperare un edificio di cultura danneggiato nei giorni dell’alluvione in Sardegna. #NBTW sarà il main tag da seguire per raccontare il vostro bisogno di Cultura e di condivisione. Nata da @insopportabile e Invasioni Digitali la #NBTW incontra #invisibili in una maratona di Letteratura, Musica, Arte, Viaggio e Cibo.
Hashtag ufficiali: #Invisibili/CA, #NBTW,#NBTWliterature.
Per saperne di più INVASIONI DIGITALI.

 

invisibili-mini-Copia

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PageLines Framework

PageLines Framework

Rock The Web!

Rock The Web!

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.