Quarup, Michael Stipe & Patti Smith

Quarup, Michael Stipe & Patti Smith.

Two times intro. In viaggio con Patti Smith“, di Michael Stipe, è la novità editoriale della Quarup, casa editrice di Pescara che negli ultimi anni ha tradotto e pubblicato in Italia autori come Willy Vlautin, James Greer, Lisa Crystal Carver, Lee Ranaldo, Les Claypool, Luc Lang e Mia Couto.
John Michael Stipe non ha bisogno di molte presentazioni: è stato voce e leader dei R.E.M. fino al loro scioglimento, è autore della maggior parte dei testi della band, è da sempre interessato alle diverse arti, e artista visuale lui stesso, vive attualmente a New York e collabora, insieme a Thomas Dozol, al progetto/sito di fotografia “The Selby”.
“Two times intro. In viaggio con Patti Smith” racconta il ritorno sul palco di Patti Smith, dopo 16 anni di assenza e dopo aver subito la morte prematura del marito e del fratello. La cantante e musicista americana, convinta dal suo amico Bob Dylan, nel 1995 ritorna finalmente sul palco per una serie di concerti nella East Coast davanti a un pubblico elettrizzato e commosso.
“Two times intro” è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2011. La traduzione italiana è di Flora Misitano.

Lo dico senza esagerare, secondo me questo è un libro da non perdere.

 

in_viaggio_con_patti_smith

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

UA-77195409-1